Dettagli
MATALIEN CARBON for entry-level listening
MATLALIEN CARBON è un innovativo tappetino (mat) per giradischi della società MATALIEN GROUP.
E’ un progetto hi-tech nel campo dei device musicali e del fine-tuning; geniale intuizione di un gruppo di musicisti e tecnici del suono in collaborazione con ricercatori universitari della
facoltà di Fisica Acustica e del conservatorio Nino Rota (prov. Bari). Il suo design tecnologicamente avanzato è realizzato in fibra di carbonio e resine fenoliche.
La sua speciale conformazione a tre bracci disaccoppia il vinile dal piatto del giradischi, permettendo una gestione ottimale di tutte le forze applicate.
Utilizzato a diretto contatto con il planare del giradischi (sostituendo il mat originale) lo stilo della testina può seguire in modo ottimale il microsolco del vinile estraendo dallo stesso il
maggiore numero di informazioni sonore possibili. Il suono risulta più arioso, ampio e profondo con un notevole aumento della dinamica.
Raccomandato ad un primo approccio alla nuova spazialità dei suoni, il CARBON è in grado di evidenziare peculiarità e ariosità della riproduzione per qualunque genere musicale:
moderno, rivisitato o d’annata. Può essere utilizzato anche se non previsto dal giradischi.
SCHEDA PRODOTTO
• 3 bracci (18 cm c.a. - 7,09 inches c.a.)
• Spessore 3mm (0,11811 inches)
• Peso meno di 5 gr
• Materiali in fibre di carbonio e sospensioni in resine fenoliche
• Uso ottimale per testina con tracking force 1.8-2.2g c.a.
• Usato in diretto contatto con il planare (anche se non previsto), universalmente per qualunque
brand di giradischi